Corso di Agente e rappresentante di commercio

20/01/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Comunicazione/marketing
Comune: Pistoia
DESCRIZIONE
Si tratta di un percorso formativo riconosciuto dalla Regione Toscana le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, e prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore dell’intermediazione commerciale.
L’agente di commercio tenderà ad assumere un ruolo più qualificato di collaboratore e consulente dell’impresa, accrescendo le sue capacità professionali con le conoscenze approfondite dei mercati, la disponibilità e l’attitudine ad assumere rischi e decisioni autonome.
Il grado di autonomia può variare in relazione al tipo di contratto che l’agente stipula con l’azienda mandataria.
Le indicazioni che provengono dal mercato richiedono per l’agente di vendita un ruolo più qualificato di collaboratore e consulente dell’impresa, accrescendo le sue capacità professionali con le conoscenze approfondite dei mercati, la disponibilità e l’attitudine ad assumere rischi e decisioni autonome.
Il corso prevede 80 ore di formazione. Le unità formative previste sono: Legislazione del lavoro (6 ore), diritto commerciale (8 ore), disciplina fiscale/contrattuale/previdenziale (22 ore); organizzazione e tecniche di vendita (24 ore); Business plan: strumenti finanziari (16 ore);Raccolta informazioni e offerta di lavoro (4 ore).
SEDE DI SVOLGIMENTO: il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT Pistoia Via Galvani,17 51100 Pistoia Loc. S. Agostino.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli scaricabili dal sito www.cescot.pistoia.it e reperibili c/o Cescot Pistoia srl Via Galvani 17 Pistoia, debitamente compilate e corredate di copia del documento di identità potranno essere presentate:
- A mano c/o Agenzia formativa Cescot srl Pistoia, Via Galvani 17Pistoia dalle 9.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì
- Per e-mail a cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it entro e non oltre la data di scadenza delle iscrizioni
- Tramite raccomandata a/r indirizzata a Cescot Pistoia srl Via Galvani 17 Pistoia (non fara’ fede il timbro postale)
- Tramite fax al numero 0573099959
In caso di invio tramite posta o tramite fax il mittente dovrà accertarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia.
Il termine di iscrizione al Corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
Nel caso di revoca del riconoscimento da parte dell’UTR il partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione somma versata (dgr 1295/16)
L'attestato finale permette di esercitare la professione di agente e rappresentante di commercio.
INFORMAZIONI c/o Cescot Pistoia srl, Via Galvani 17 Pistoia 0573/927727 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
Per maggiori informazioni tel. 0573.927727
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Galvani, 17
51100 PISTOIA (PT)
Telefono: 0573927727
www.cescot.pistoia.it

Annunci gratuiti a Pistoia