Idee di Impresa: un percorso per realizzare la tua idea di impresa

11/12/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Gratuito
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Pistoia
DESCRIZIONE
REQUISITI MINIMI PER L’ISCRIZIONE: Il corso è rivolto a giovani (18-29 anni) residenti in Italia che non abbiano in essere alcun contratto di lavoro e non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, universitari o di formazione). L’utenza deve aver aderito a Garanzia Giovani, sottoscritto il Patto di Attivazione e aver espresso un interesse verso la misura relativa al sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità.
SEDE DI SVOLGIMENTO: L’ attività formativa e di consulenza di svolgerà presso CESCOT Pistoia Via Galvani,17 e presso Sophia Scarl Via E. Fermi, 1/A 51100 Pistoia
PERIODO DI SVOLGIMENTO: Maggio-Settembre 2017
OBIETTIVO: La finalità generale del progetto è quella di fornire le competenze necessarie per dare avvio ad un progetto di impresa. Si prevedono servizi di informazione, orientamento, formazione, assistenza tecnica, tutoraggio e accompagnamento sia in fase di start- up che post-start up, favorendo l’accesso a strumenti di credito e microcredito. L’utente quindi verrà seguito passo dopo passo in tutte le fasi per individuare l’idea di business e per tradurla in una attività vincente.
CONTENUTI DEL PERCORSO: Il percorso prevede 80 ore ad allievo suddivise nei seguenti moduli:
• 24 ore di formazione in aula finalizzate a dare le basi sull’avvio di una attività e valutare l’idea imprenditoriale;
• 32 ore di accompagnamento alla stesura del business plan (18 ore personalizzata e 14 ore di gruppo) con affiancamento specifico in relazione alla tipologia di attività
• 18 ore di mentoring one to one e 6 ore di gruppo nell’ambito del quale verranno forniti tutti gli strumenti per supportare l’attività, l’accesso al credito e alla finanziabilità, e che costituiranno una guida operativa per la definizione del piano di impresa.
DOVE RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI :
C/o: CESCOT Pistoia srl Via Galvani,17 Loc. S. Agostino 51100 Pistoia – tel.0573.927727 fax 0573.099959
ORARIO: dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,30
COSA SERVE PER ISCRIVERSI: Il requisito obbligatorio è aver aderito a Garanzia Giovani e sottoscritto il Patto di Attivazione e aver espresso un interesse verso la misura relativa al sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità. Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli, e accompagnate da Curriculum Vitae formato Europeo firmato, fotocopia di un documento di identità (permesso di soggiorno in corso di validità) dovranno essere presentati agli sportelli sopraindicati. Le domande con allegato il Curriculum e la fotocopia del documento di identità possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per fax ai n. sopra riportati In caso di invio tramite posta o fax il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia.
Non fa fede il timbro postale ne’ la ricevuta del fax.
SCADENZA ISCRIZIONI: ORE 12,00 DEL 19 MAGGIO 2017
LA FREQUENZA È GRATUITA
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Galvani, 17
51100 PISTOIA (PT)
www.cescot.pistoia.it

Annunci gratuiti a Pistoia