Corso di Pasticceria: I Segreti dell'Arte Pasticcera- Montecatini

22/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Turismo/ristorazione
Comune: Pistoia
DESCRIZIONE
Il corso organizzato da CESCOT Pistoia è riconosciuto dalla Regione Toscana. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di preparare le materie prime, le attrezzature, i macchinari e provvedere alla lavorazione di paste di base, dolci elaborati in base alle diverse tipologie di prodotti e nel rispetto delle norme igienico sanitarie.
Possibili sbocchi occupazionali: nella piccola distribuzione le opportunità di carriera si orientano verso la libera professione,addetto semplice alla pasticceria di bar, forni o pasticcerie, mentre nella grande distribuzione verso il ruolo di caporeparto pasticceria o addetto alle vendite di pasticceria.
Il corso prevede 220 ore di formazione (117 ore di aula e 103 ore di stage). Le unità formative previste sono: le materie prime e le tecniche di modellatura, la pasta sfoglia e i dolci con la crema, Le attrezzature tecniche di utilizzo per le varie tipologie di cottura, La pasticceria mignon, moderna, fresca e secca, La pasta per choux i dolci tipici e i dolci al cioccolato, normative igienico-sanitarie Haccp Formazione Obbligatoria per Responsabili e Titolari del Piano dell’autocontrollo di Attività Alimentari complesse, Sicurezza norme antinfortunistiche e dispositivi, La dotazioni della pasticceria, Stage.
Il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT PISTOIA nella sede di Pistoia in Via Galvani,17 Zona Industriale Loc. S. Agostino oppure nella sede di Montecatini Terme (PT) in Via Ugo Foscolo,43/45.
Al termine del corso e dopo superamento dell'esame finale sarà rilasciato attestato di certificazione di competenze.
Per informazioni contattare il n. 0573.927727 dal lunedi al venerdì dalle 9,00 alle 12,30
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Galvani, 17
51100 PISTOIA (PT)
www.cescot.pistoia.it

Annunci gratuiti a Pistoia