Corso di Pasticceria "Dolci Prospettive:pasticceria dolce e salata"

11/12/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Turismo/ristorazione
Comune: Pistoia
DESCRIZIONE
Il corso è rivolto a giovani e adulti disoccupati e/o occupati che vogliono operare in ristoranti , pasticcerie e reparti gastronomia della media e grande distribuzione. Si occupa delle basi della pasticceria dolce e salata, l’utilizzo dei semi-lavorati , le varie tecniche di lavorazione e di cottura e l’abbattimento termico del prodotto.
Contenuti Area Base e trasversale:
Gestione del lavoro di gruppo
Contenuti Area professionalizzante:
Le basi della pasticceria dolce : le preparazioni base, come il pan di Spagna, la pasta sfoglia, la frolla e i lievitati, le creme e le meringhe
La biscotteria tipica
La pasticceria salata e da aperitivo
Tecniche di cottura e conservazione
Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano presso la sede della Scuola di Cucina di CESCOT Confesercenti e Associazione Professionale Cuochi Italiani Delegazione Montecatini in Via U. Foscolo, 43. Il corso inizierà non appena perverranno almeno 8 domande di adesione.
Il corso ha la durata di 47 ore. Il corso sarà articolato in lezioni di 3 ore in orario pomeridiano con 2/3 incontri settimanali. Il corso è organizzato dalla Scuola di Cucina di Montecatini di CESCOT e Associazione Professionale Cuochi Italiani Delegazione Montecatini.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Galvani, 17
51100 PISTOIA (PT)
www.cescot.pistoia.it

Annunci gratuiti a Pistoia