Annunci gratuiti a Pistoia

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  50
Numero massimo ospiti:  6 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Pescia
DESCRIZIONE
Questa costruzione risale al 1700, completamente realizzata in pietra, era abitata da una famiglia contadina locale fino al 1920 circa, poi è divenuta sede di una scuola elementare fino al 1942, successivamente ha subito una grave devastazione nel periodo della seconda guerra mondiale con successivo abbandono per molti anni. L’attuale proprietario l’ha acquistata nel 1983 e ristrutturata completamente nel 1986, rispettando quelli che sono i criteri costruttivi del posto. Quindi pietra per le mura, con stuccature a faccia vista, infissi realizzati in pregiato legno di castagno, e cancelli in ferro battuto, pavimentazioni in cotto ed archi con mattoni a vista. La casa si sviluppa su 4 piani, con stanze molto ampie e ben soleggiate, all’ingresso avrete un caratteristico portico dove poter cenare osservando la vecchia rocca del paese, uno splendido salone con camino, accoglie gli ospiti, più avanti la cucina, completamente arredata con mobili in legno massello, l’ampia camera da letto ed il bagno completano il piano d’ingresso. Salendo le scale accederete alla bellissima mansarda con bagno e la splendida terrazza panoramica (da cui prende il nome) che vi regalerà una splendida vista del paesaggio circostante.
La casa si sviluppa su 100 m2, ed è così composta: portico, grande salone con camino, cucina abitabile, bagno e camera matrimoniale al piano terra, bagno, camera e terrazza coperta al primo piano.
La casa dispone di 2 camere, e 6 posti letto, 2 bagni 1 terrazza coperta 1 portico coperto. disponibilità per 4 ospiti. Bambini da 1 a 11 anni (max 2) animali ammessi 1. Luce, gas, e acqua sono compresi nel prezzo. Parcheggio auto a 50 mt. Abitazione non adatta ai portatori di handicap.
PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' ED AVERE QUALSIASI INFORMAZIONE
Pubblicato il 12 Agosto
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Pistoia:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.